3571c200-6756-42a1-8667-1fae867c9e2e

#CuoreVis

A.S.D. Vis Sora 07


instagram
facebook

Via San Giuliano Sura

Matricola FIGC 919727

Italia

03039

[C11] Pareggio in extremis: la Vis Sora strappa il 2-2 a Fontana Liri

2025-11-18 13:07

Array() no author 89351

Calcio a 11 maschile,

[C11] Pareggio in extremis: la Vis Sora strappa il 2-2 a Fontana Liri

Ancora rimandata la prima vittoria: finale in dieci, Ascione salva tutto nel recupero.

FONTANA LIRI APS – VIS SORA 07 2-2
(Luiso, Ascione)

La Vis Sora fa visita al Fontana Liri, in una gara equilibrata sin dai primi minuti, con entrambe le squadre impegnate a studiarsi senza scoprirsi troppo. A metà del primo tempo arriva però il vantaggio locale: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un colpo di testa preciso porta il Fontana Liri sull’1-0. La Vis fatica a creare vere occasioni, mentre i padroni di casa si rendono più pericolosi. Dopo la rete subita, però, i bianconeri crescono e cominciano a farsi vedere soprattutto con Ascione sulla sinistra e con Luiso. Proprio Luiso, intorno al 30’-35’, trova il pareggio: riceve palla al limite, si gira con classe, salta due avversari e piazza un gran tiro sul secondo palo per l’1-1. Il primo tempo si chiude in equilibrio.

Nella ripresa la Vis parte bene e crea subito una clamorosa occasione: Tersigni, appostato nell’area piccola, non riesce a deviare in porta un pallone invitante che avrebbe potuto cambiare la partita. Poco dopo arriva invece il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Su un contrasto sulla trequarti la palla carambola verso Parravano, con l’attaccante locale che anticipa tutti e deposita in rete il 2-1. La Vis accusa il colpo e rischia di capitolare ancora: Parravano, in uscita, tocca la palla con la mano fuori area e viene espulso. La punizione dal limite non diventa gol, ma la squadra resta in dieci e la gara si complica. Nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi di Maltesi continuano a spingere alla ricerca del pari. Lo trovano nei minuti di recupero: su una sponda di testa, Ascione anticipa tutti e batte il portiere avversario, firmando un importantissimo 2-2.

La partita si chiude così, con un pareggio che lascia sensazioni contrastanti: grande reazione, ma la prima vittoria stagionale sfuma ancora.


Formazione: Parravano, Tomassini (Capobianco), Ancora (Bianchi), Sera (Missimei M.), Di Vona, Tersigni, Sarra (Maltesi (Missimei F.)), Ascione, D’Aqui, Luiso, Raponi.
A disp.: Spalvieri, Ferri, Fiorini G., Alviani.


Informativa sulla Privacy

#CuoreVis

A.S.D. Vis Sora 07


instagram
facebook

Via San Giuliano Sura

Matricola FIGC 919727

Italia

03039

Informativa sulla Privacy